Visita le pagine di questo sito per tutte le informazioni su safari ed escursioni che organizzo ed i servizi che offro.
Contribuisci a questa sezione del sito inviando il tuo commento e se vuoi anche delle foto.
Con l’introduzione dei social network questa pagina non sarà più aggiornata.
Seguimi su Facebook, su Instagram o su Twitter.
SAFARI 24 FEBBRAIO 2 MARZO 2013
Jamboooooo a tutti !!!!!!
Abbiamo passato una settimana meravigliosa, ha pensato a tutto Diego, lo abbiamo contattato da Roma e lui ha organizzato tutto dai campi tenda e lodge alle entrate ai parchi alla jeep guidata da Abuu the best driver in the world !!!Non ci sono parole per descrivere le emozioni di questo viaggio fantastico, albe e tramonti su paesaggi unici per non parlare poi degli animali siamo riusciti a vederli tutti, leone, rinoceronte, ippopotamo, ghepardo, leopardo, elefante, coccodrillo, bufalo e tantissimi altri.
Un grazie a Diego che ha reso possibile tutto questo, che ci ha fatto sognare, divertire e non ci ha fatto mai mancare nulla.
Avevi ragione quando ci hai detto che sarebbe stato il viaggio più bello della nostra vita, asante sana davvero di cuore.
Affidatevi a Diego è il migliore !!!


VACANZA IN KENYA….
Ciao a tutti, è con immenso piacere che scrivo questa recinsione.
Sono stato in vacanza in Kenya dal 18 al 27 Gennaio con mia moglie ed altre due coppie.
Sono stati dei giorni indimenticabili che mi hanno lasciato tanto.
Emozioni che porterò sempre con me, e questa bellissima ed indimenticabile esperienza è stata possibile solo grazie a Diego.
Un personaggio unico ed una persona splendida.
Da quando siamo uscita dalla semplice passeggiate per Malindi o al safari che abbiamo fatto, non ci ha fatto mai mancare niente.
Si è sempre preoccupato per noi ci ha coccolati e soprattutto viziati.
Ci ha dato la possibilità di assaggiare il Kenya in tutta la sua essenza.
Ci ha dato molto di più di quello che avevamo pattuito e se un giorno tornerò in quel magnifico posto non vorrò nessun altro che lui e la sua splendida compagnia.
Diffidate dagli altri beach boys….. lui vi darà tutto i consigli migliori per fare euna vera e unica vacanza.
Ciao Diego…. alla prossima JAMBOOOOOOOOOOOO
Roberto
KENYA NATALE 2012…
Il mal d’Africa esiste davvero! i colori gli odori i suoni del posto ti entrano dentro come una frustata e non ti lasciano più! Siamo tornati da una 20ina di giorni e un pezzo del nostro cuore è rimasto laggiù. Grazie sopratutto a Diego, un ragazzo fantastico, semplice onesto disponibile e conoscitore del territorio alla grande. Safari all’amboseli, allo tsavo est (io ci sono ritornato dopo due giorni per rifarlo) e dormire nei campi tendati,ottime strutture scelte da Diego. Poi il safari blu, malindi e tanti tanti giri nel villaggio di Watamu in tuc tuc e\o a piedi per “assaporare” la vera Africa. Non riesco ad esprimere quello che ci è rimasto dentro ma sopratutto ci sentiamo di dire un Grazie infinito a diego…un beachboy che si è dimostrato un amico e che è diventato quasi un fratello. Grazie ancora Diego e Jambo!
Gennaro
VACANZA A WATAMU….
Abbiamo trascorso il natale 2012 a watamu lo staf di Diego (Fede e Bega)ci ha accompagnati ad un safari di due giorni a tsavo est, ad una passeggiata a malindi ed al safari blu.
In tutti i casi l’organizzazione è stata ottima, i ragazzi cortesi, disponibili e affidabili, lo consiglio.
Un saluto a diego, fede e bega
SAFARI CON DIEGO….
Salve a tutti. Sono appena rientrata da una mini vacanza fatta a Watamu (Kenya). Dico mini perchè 10 giorni sono davvero pochi. Non fai a tempo ad allinearti ai ritmi del posto…a godere dei colori della natura… ad assaporare gli odori del posto che gia ti ritrovi catapultata nel quotidiano di vita che viviamo ogni giorno e che non ha nulla a che fare con il Kenya. Conosco Diego da non tantissimo tempo, ma questa volta, ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo meglio.
E’ una persona fantastica ( e credetemi non esagero).
La sua disponibilità, discrezione e gentilezza aumenta il senso di benessere e beatitudine che ti avvolge stando li. Grazie a lui ho provato la grandiosa esperienza del safari nello Tsavo Est.
E’ una vera emozione.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla conoscenza del territtorio che questo ragazzo possiede facendoti vedere cose bellissime ed emozionanti.Posso dire di aver fatto un vero safari e non il classico per i turisti.
Non vi dico poi l’escursione marina alle mangrovie…i delfini…senza parlare di Sardegna 2 dove oltre allo splendore del mare si accomuna il momento gioviale del pranzo… pesce ed aragoste alla brace in spiaggia.
Sabrina
KWA HERI KENYA (Arrivederci Kenya)
Siamo finiti in kenya quasi per caso, per esclusione. Volevamo fare una vacanza al caldo, un po’ di mare e visitare anche qualcosa senza fare troppe ore di volo. E così il 6 ottobre si parte: Milano Malpensa – Mombasa. Avevamo contattato Diego già dall’Italia grazie a conoscenti che ci hanno dato il suo riferimento e lui si è dimostrato fin dalle prime email molto disponibile e gentile. Addirittura la sera della nostra partenza ci ha inviato un sms per augurarci buon viaggio.
Ci siamo incontrati il giorno del nostro arrivo in villaggio davanti al Garoda resort e abbiamo concordato con lui tutte le escursioni: isola dell’amore, safari tzawo east, safari blu e malindi. Purtroppo in una sola settimana non potevamo fare di più…
Ogni escursione è stata un’emozione diversa!
Fin dal primo giorno, quando ci ha accompagnati sull’isola dell’amore insieme a suo nipote Abdul, si è instaurato un bellissimo rapporto.Sulla spiaggia è pieno di beach boys che cercano di venderti qualsiasi cosa, dalla calamita in legno di ebano, al braccialetto, alle escursioni. Ma Diego, al contrario degli altri, non è invadente e insistente.
Tu sei il cliente, tu sei in vacanza e decidi tu quello vuoi fare e Diego ti asseconda sempre.
E’ difficile scrivere in poche righe le emozioni provate in questa vacanza, per questo preferiamo lasciarvi con la curiosità di provarle dal vivo. E’ proprio vero, l’Africa ti lascia un segno e la voglia di ritornarci presto!
I sorrisi dei bambini che abitano nei villaggi fatti di fango e foglie di cocco sono indescrivibili. Ti riempiono il cuore!
Diego e Abdul sono diventati per noi due grandi amici e grazie alla loro filosofia “hakuna matata” e “meglio poco che niente” siamo tornati in Italia con una ricchezza dentro che pochi altri viaggi riescono a darti.Affidatevi a Diego per scoprire il vero Kenya!
Kwaheri Diego!
Manuela & Roberto (Torino)
Hakuna Matata…!
Jambooo, siamo Samanta e Francesco,due semplici ragazzi con un sogno grande, immenso, quello di vivere un po’ di Africa.. Da un po’ di tempo avevamo questo desiderio e grazie a DIEGO finalmente siamo riusciti a farlo divenire realta’..! Siamo andati nel magico kenyaaa, a watamu.. Oltre a lui abbiamo conosciuto suo nipote Abdul, un ragazzo da un cuore davvero grande, divenuto poi nostro fratello, figlio, amico :)Diego e’ una persona meravigliosa che ha fatto di tutto per rendere la nostra vacanza rilassante, colma di brividi sulla pelle, di immensi sorrisi, fratellanza, sincerita’ e puro amore..’ Un esperienza UNICA che consigliamo vivamente a TUTTI, vivere quei magici posti con l’aiuto di DIEGO e ABDUL e’ stato non solo emozionante,ma particolarmente toccante.. Le passeggiate nel paese, nella meravigliosa spiaggia, oppure alla barriera corallina, in savana fra gli animali, cielo incantevole profumi e colori mozzafiato..
Capivamo momento dopo momento che la nostra anima ed il nostro cuore stavano traendo tanta ricchezza, “viaggiare” ogni istante in quella vacanza e’ stato come vivere due volte..! Il safari poi e’ stato un brivido continuo.. Grazie a Diego siamo riusciti a fare MASAI MARA e TSAVO EST..! Ci troviamo in difficolta’ nel dover descrivere quelle emozioni tanto profonde.. Si spiega male, vi diciamo solo che e’ un esperienza da fare assolutamente nella vita, ovviamente con Diego in quanto grandissimo esperto nel farci vivere la savana a 360 gradi.. Stiamo cercando di spiegare a parole quello che abbiamo provato e vi diciamo che ci troviamo con le lacrime agli occhi, stiamo rivivendo ogni singolo istante di quei giorni.. Avete presente quando vivete in un sogno? Ecco, entrate in savana con tutti, dico tutti, gli animali che girottolano, si riposano, cacciano, giocano, ti osservano piu incuriositi di quanto noi osserviamo loro.. Il cielo, le nuvole ed i colori della terra..!
Tutto a meraviglia.. Dormire con gli ippopotamani in acqua.. Avere una zebra che mangia vicino a noi la mattina al risveglio, be’ non ci sono parole ma solo emozioni che poi rimangono dentro..! Un esperienza fantastica…!!! Consigliamo alla grande questa magica, intensa esperienza di Safari con Diego..! Vi fara’ vivere il Kenya nella sua massima espressione…!
Watamu 2012
Abbiamo conosciuto il grande Diego tramite amici che già erano stati a Watamu lo scorso anno e avevano fatto le escursioni con lui. Sinceramente all’inizio eravamo un pò scettici ma poi devo dire che ci siamo totalmente ricreduti. Diego è un ragazzo simpaticissimo e disponibile che consiglio a chiunque vada in vacanza da quelle parti.
Siamo stati con lui per il safari di 2 giorni a Tsavo East.Oltre a vedere parecchi animali abbiamo alloggiato in un bellissimo lodge in mezzo alla savana e lui ci ha fatto compagnia fino a che non siamo andati a dormire.
Anche per le altre escursioni o esigenze che abbiamo avuto ci ha sempre seguiti venendo lui stesso o mandando i nipoti, molto in gamba anche loro. In particolare Abdul, alias Garibaldi, che ci ha portato in giro per il villaggio di Watamu.
Insomma non ci ha fatto mancare nulla!!!
Grande Diego continua così.
Speriamo un giorno di rincontrarci 😉
Luca e Tania.
Hakuna matata!
La nostra Africa- settembre 2012
Dove potevamo festeggiare i 20 anni di matrimonio se non in Kenya? Il cuore l’avevamo già lasciato in questo meraviglioso paese nel lontano 1999 per andare a riprendercelo, senza averci riuscito però, nel 2010… quando abbiamo conosciuto Diego!
Grazie a lui quest’anno abbiamo trascorso una bellissima vacanza ricca di emozioni e abbiamo (ri)scoperto un paese che ci ha arricchito nello spirito e gonfiato il cuore di profondo amore!
Diego, un vero amico, anzi un fratello, oltre all’indimenticabile safari ci ha portato alla scoperta della sua meravigliosa terra e ci ha permesso di condividere un’amicizia sincera, pulita, al di sopra delle diversità culturali e di qualsiasi distanza. Ci ha deliziato con la cucina swahili, accuratamente preparata dalla sorella, e ci ha fatto scoprire gli angoli più nascosti e pittoreschi di Watamu e dintorni!
Per chiunque desideri vivere il Kenya al di là del villaggio turistico- noi eravamo al Twiga House, casa privata- e che voglia respirarlo a pieni polmoni in tutta la sua meraviglia, caldamente consiglio di contattare Diego!
Asante sana e maisha marefu!
Viola e Massimo
JAMBOOOOOOO!!!!!
Siamo stai in Kenya nel Settembre 2012. Ragazzi: siete stati meravigliosi, fantastci! Le esperienze che ci avete regalato saranno per sempre nel nostro cuore! Abdul, alias Garibaldi, eccezionale ragazzo, giovane ma molto in gamba, ci ha accompagnato attraverso il nostro Safari e dopo aver trascorso tre giorni a stretto contatto con lui, abbiamo assolutamente voluto che ci accompagnasse anche a Marafa ed a fare un giro a Malindi di sera. Durante il safari si è sempre preoccupato che noi avessimo acqua fresca da bere ed ad ogni nostra richiesta è sempre stato premuroso e gentile. Insieme a Cassim, grande autista, abbiamo visto un sacco di animali ed alla sera nei campi tendati le chiacchiere tra noi non finivano mai, quando ci accorgevamo dell’ora era quasi il momento di svegliarsi di nuovo! Un’esperienza così è per sempre!
Il pezzo forte però deve ancora arrivare: essendo turisti un poco atipici gli abbiamo chiesto di girare nella Malindi vecchia, quella vera, quella dove lui vive; e li la sorpresa. In mezzo al buio con una lampada accesa nelle poche fortunate case e tra le strade sterrate e le caprette che dormivano in mezzo alla strada, Abdul ci ha condotto con estrema sicurezza facendoci incontrare i suoi amici, che dopo averci visto per cinque minuti e parlato per due, ci hanno regalato delle bustine di tea allo scopo di ricordarci di loro e di quella sera quando fossimo rientrati in Italia.
Mi ripeterò, ma queste sono emozioni fortissime, è ovvio che dovrò pianificare un ritorno in Africa con loro prima possibile! Magari io prenoto solo l’aereo A/R poi il resto lo lascio fare a loro che sanno come stupirti!
Diego & Cristina
SAFARI TSAVO EST – SAFARI BLU
Jamboooooooo a tutti!!!!!
quest’anno per la prima volta io e la mia ragazza Irene abbiamo deciso di venire in Kenya per poter fare questa bellissima esperienza del safari…un sogno che si realizzava!!!
Abbiamo avuto la fortuna, grazie ad un’amica, di poterci affidare ad un ragzzo del posto…DIEGO!!!!
Grazie a lui abbiamo trascorso un safari veramente bello, divertente ed emozionante.Abbiamo pernottato nello Tsavo est in un campo che grazie alle sue dimensioni piccole ci ha fatto respirare ed assaporare l’essenza e l’avventura della savana.Tutto il safari si è svolto in allegria e risate soprattutto grazie alla simpatia di Diego.
consiglio a tutti di chiamare Diego per organizzare qualsiasi tipo di escursione perchè è un ragazzo affidabile e veramente simpatico e soprattutto disponibile.
Un saluto a tutti
Lorenzo e Irene
HAKUNA MATATA!!!
Hakuna Matata
Jambo a tutti!!!
Per il secondo anno consecutivo trascorriamo il Capodanno a Watamu e soprattutto con lui…Diego!!!! Che dire,per me è diventato un fratello!lo abbiamo conosciuto lo scorso anno, abbiamo fatto con lui il safari di 2gg allo tsavo est e da li è nata l’amicizia! una persona meravigliosa che ama profondamente la sua terra, di un amore cosí “contagioso” che non puoi più farne a meno! onesto, professionale, disponibile,serio,generoso e troppo simpatico!!!
Ci ha aiutato a trovare la casa in cui soggiornare per 15 gg, ci ha organizzato il safari di 4gg (tsavo ovest/amboseli/tsavo est) consigliandoci ottime strutture ed accompagnoci, insieme all’autista Abu Fede, in una fantastica avventura…la ricerca degli animali!!!
Ne abbiamo visti tantissimi (leoni, giraffe, zebre, ippo, gazzelle, iene, leopardo, elefanti…) ed i paesaggi con i loro colori, rumori e profumi sono ricordi che custodisco gelosamente nel cuore!! Il safari: un’esperienza piena di forti emozioni e di una bellissima sensazione di libertà!!
Oltre questo, con Diego Abbiamo fatto anche il safari blu, alla splendida spiaggia di “Sardegna2” con pranzo a bordo della barca,a base di aragoste,riso con sugo di polipo , pesce spada e dell’ottima frutta!! Anche questa è stata una splendida escursione, insieme al fantastico capitano della barca e a tutti gli altri ragazzi!!!Una spiaggia da sogno!!!
Insieme a Diego siamo andati sulla fantastica spiaggia di ocean breeze(secondo me la più bella zona), dove ci ha organizzato uno splendido pranzo in spiaggia da mangiare all’africana (con le mani) rigorosamente a base di pesce grigliato,chapati,sugo con patate ed ananas)!! Stessa cosa sulla piaggia di Garoda!! Siamo stati una sera ad un Beach party a Malindi, al khalari, al Come back…diciamo che potrei restar qui a scrivere per ore… Diego è un ragazzo speciale e con lui in kenya ti senti a casa, non hai problemi, ed hai un punto di riferimento importante!!! E’ una garanzia e consiglio a tutti coloro che vanno in vacanza in zona di contattarlo e di conoscerlo (per i safari, per le escursioni in zona e per qualsiasi altra cosa) perchè stare a Watamu senza di lui è come vivere una vacanza a metà!!!!!
Grazie Di tutto Diego e grazie soprattutto per averci fatto conoscere tuo nipote Abdul che con la sua simpatia e la sua dolcezza ci ha fatto amare ancora di più questa splendida terra!!
ti vogliamo bene Bro!!!
Davide e Serena
Kenia 03-09 Gennaio 2012
“Sei Grande”…. alcune foto sono al seguente link: http://www.flickr.com/photos/74399719@N03/sets/
Che posso dire di te, della tua professionalità e di Fede vogliamo parlarne? Ti porto nella mia mente, sei come dire…. eccezionale, ami la tua stupenda terra e riesci a trasferire il tuo entusiasmo e la tua allegria a chi ti segue. SEI CONTAGIOSO
La prossima volta e credimi, ci sarà una prossima volta, ti contatterò per un altro bel giro, manca ancora molto da vedere.
Asante sana
Roberto Rosanna Marco
…il viaggio più bello che abia mai fatto!
Ciao sono Francesca,
dopo essere stata a Watamu in gennaio con tutta la famiglia, ho deciso con mia madre e altri amici di ritornare in questo magico posto, destinazione: Nairobi-Masai Mara-Watamu. Tutti, a parte me, conoscevano Diego per aver già fatto diversi safari ed escursioni con lui e così all’unanimità abbiamo deciso che sarebbe stato lui ad accompagnarci in questi dieci giorni.
A Nairobi finalmente ho consciuto Diego e subito siamo partiti per l’Animal Orphanage, dove Diego e Mani sono riusciti nell’ardua impresa di far accarezzare un bellissimo ghepardo a mia madre, esaudenedo così un suo grandissimo desisderio. Tappa successiva l’Orphanage degli elefantini, il David Sheldrick Wildlife Trust, dove abbiamo passato molto tempo a giocare con questi picccoli orfanelli. La giornata è terminata in un bellissimo albergo di Nairobi, il Fairview, da dove la mattina presto siamo partiti, destinazione Masai Mara. La prima impressione su Diego è positivissima: il suo carattere allegro, ironico e la sua disponibilità contagiano il gruppo che già di per sè è abbastanza vivace.
L’organizzazione è perfetta, ma il bello doveva ancora venire. La mattina presto simao partiti con un Cessna, e siamo atterrati al Masai Mara, dove abbiamo iniziato una delle avventure più belle della mia vita. Il Masai Mara è stupendo; Diego e il driver Simon si sono fatti in quattro per farci vedere tutti gli animali possibili; infatti ci siamo imbattuti in zebre, elefanti giraffe, un grupo di leoni e leonesse con i loro cuccioli, e tre piccoli leopardi che aspettavano la mamma. Al Masai Mara è consentito il fuori-pista, quindi i leoni con i loro cuccioli giocavano tranquilli vicinissimo alla nostra jeep. E’ stata un’esperienza bellisima, grazie anche alla organizzazione perfetta di Diego, che aveva scelto per noi un bellissimo campo tendato, e alle tante risate fatte durante la cena. Finito il safari il Cessna ci ha riportato a Malindi e da qui ci siamo trasferiti a Watamu.
I successivi sei giorni a Watamu sono indescrivibili, fatti di chiacchere con i ragazzi del posto, escursioni bellissime alla spiaggia di Majungo, nota come Sardegna Due; le rovine di Jeda; la spiaggia di Ocean Breeze; la mattinata passata al mercato della frutta di Malindi, e il pomeriggio a scoprire la parte vecchia della città, ovviamente sempre in comagnia del mitico Diego, che ormai era diventato un grandisimo amico, pronto a seguirci in ogni pazzia ci venisse in testa.
Grazie a Diego abbiamo conosciuto i veri ristoranti africani come Simba, a Malindi. Le grandi mangiate con le mani, le corse in moto, le serate passate con te al Come Back e al Kalahari a ballare e ascoltare musica non le potremo mai dimenticare. Grazie di tutto, Diego, e non solo per la grande passione e professionalità che metti nel tuo lavoro, ma soprattutto per la tua grande umanità e simpatia.
Cosa volere di più … nulla, se non ritornare prestissimo.
Un abbraccio, Francesca
…Jambo Kenya 2011…
Ciao sono Rosy e sono alla seconda esperienza di viaggio in kenya , la voglia di ripetere questa esperienza è stata davvero forte; di entrare in contatto di nuovo con le distese di terra rossa e sterpaglie dorate, di polvere e contorti arbusti spinosi di acacia della savana, seguendo le orme di un’antilope, una zebra, o a caccia dell’avvistamento di un ritroso felino o magari di un raro rinoceronte nero ; un viaggio di suggestioni e di emozioni, alla ricerca di quei paesaggi e quegli spazi senza confini per i quali, fin da piccoli, racconti e documentari alla televisione hanno stimolato l’immaginazione.
il mio safari a tsavo est. partenza dal villaggio per andare a far colazione da shaba( propietario de “lo spuntino” da andare assolutamente a cenare) li per la prima volta ho incontrato Diego scoprendo che sarebbe stato la nostar guida e gia’ a primo impatto ci è subito piaciuto.
Posso affermare senza paura di essere smentita che per vivere a pieno un safari è assolutamente necessario pernottare in un campo tendato nella savana, un’esperienza unica che da sola vi varrà il viaggio che avete deciso di fare.Fa freddo di notte, anche se siamo ben coperti. Distesi in un letto immenso e protetti da una zanzariera che cala dal soffitto ascoltiamo le voci della natura che arrivano da fuori; ci sembra di sentire qualche rumore vicino alla tenda, forse dei passi di animale, abbiamo un po’ paura, forse in lontananza riconosciamo il grido delle iene.a rendere ancora piu’ emozionante il safari è stata il dopo cena raccolti tutti intorno al fuoco con la compagnia della nostra guida (piu’ un amico che una guida) e con i masai a scoprire di piu’ delle piccole curiosita’ su gli animali che abitano la savana.Attorno al fuoco scorgiamo altre persone, che per quella sera ci fanno compagnia. Siamo stanchi, crolliamo praticamente subito dopo cena, ma siamo proprio soddisfatti; DIEGO è stato un’ottima guida, attivo, attento a scovare le tracce degli animali e nel farci apprezzare il più possibile l’esperienze nella savana. Molto della riuscita di un safari, per non dire quasi tutto dipende dalla guida e dalla sua motivazione; e Diego secondo me è una garanzia per un buon safari.
Anche se il periodo di agosto è identificato come uno dei periodi secchi dell’anno, tutto il soggiorno al mare sarà caratterizzato dall’incertezza di un tempo tipicamente equatoriale, imprevedibile, che con una rapidità sorprendente alterna momenti di sole pieno e cielo azzurro intenso a scrosci violenti di pioggia che ci sorprendono all’improvviso. Impariamo però, fin da subito, a non curarcene più di tanto, in maglietta e costume non è poi così grave bagnarsi; anche sotto la pioggia la temperatura rimane pur sempre calda, gradevole e presto il sole ritorna ad asciugarci…
sono felice di come sia andata questa vacanza perche’ grazie a Diego abbiamo vissuto il kenya in ogni sua realta’, con i nostri aperitivi da mami china, le nostre “riuonioni” , visite ad dare un sostegno a chi piu’ ne ha bisogno nell’ orfanotrofio , cenare insieme da shaba,facendoci conosce tutto cio’ che di bello questo paese puo’ offrire!!!!quindi incontrare Diego è stata una fortuna perchè a parte ad essere una guida formidabile è sopratutto un amico con il quale condividere le giornate POLE POLE ,poichè è una persona speciale piena di buoni sentimenti e che riesce a farti sentire a casa tua pur essendo cosi’ lonati.con Diego akunamatata sempre ….
un grazie a Claudio la mia dolce metà compagno di viaggio stupendo !!!
ROSY
…Meravigliosa vacanza in Kenya…
Siamo appena tornati insieme ad alcuni amici da una meravigliosa vacanza in Kenia. Abbiamo visto panorami stupendi, conosciuto persone povere ma dignitose e soprattutto gustato i sapori e i profumi della vera Africa. La cosa più bella è stato il safari. Avevamo un po’ di timore perchè anche l’albergo in cui ci trovavamo ci aveva detto di stare molto attenti perchè molte agenzie non erano sicure nè assicurate. Noi attraverso il passaparola di altri amici ci siamo rivolti alla DiegoSafari e devo dire che ci siamo trovati benissimo: un’organizzazione stupenda e delle persone cordiali e disponibili ci hanno permesso di trascorrere due giorni indimenticabili nella savana. Ricordiamo con affetto Diego, Fede e Abdul. Anche l’uscita a Malindi l’abbiamo fatta con il loro supporto e in ogni momento ci siamo sentiti sicuri e abbiamo notato anche la loro preparazione e le loro conoscenze delle persone e dei luoghi.
Se abbiamo passato giorni indimenticabili lo dobbiamo in gran parte a loro.
Elia e Roberto
Agosto 2011 a Watamu.
Ragazzi,un paradiso terrestre, peccato solo per un po’ di pioggia che terminava dopo 10/15 minuti di scrosciate violente. Ad agosto esiste il problema delle alghe,in quanto appena passata la stagione delle pioggie lunghe,è inevitabile il loro incontro. Il problema è stato superato con le varie escursioni che abbiamo programmato. Finalmente compare Diego,e la prima gita che facciamo assieme è il safari al parco Tsavo est…senza parole,uno spettacolo che non può essere descritto ma solo vissuto. Vedere animali veramente liberi nel loro habitat non ha prezzo. Se volete essere sicuri di non perdervi alcun animale da poter fotografare,consiglio di fare un safari che supera i 2/3 giorni; noi facendone 2 alla fine non abbiamo visto leopardi,ghepardi e rinoceronti,anche se l’ultimo è proprio difficile da avvistare x il numero di esemplari presenti nel parco. Il pernottamento in tenda è qualcosa d veramente emozionante, una sensazione stupenda…dormire in tenda (bellissime ed attrezzate) è stato veramente bellissimo e la notte,al posto degli aerei,dei camion,delle auto e dei motorini,il silenzio più profondo,una pace mai sentita nemmeno in alta montagna. Se vi capiterà di alzarvi la notte per usufruire della toilette,vi accorgerete quanto una candela possa far luce e dopo che sorriderete come bimbi, sentirete all’esterno vari animali,anche iene che continuano a lottare per la sopravvivenza, a quel punto oltre al sorriso,vi passarà un brivido x la schiena che nn sarà di paura ma bensì d felicità e di stupore!!! Io e la mia ragazza siamo rimasti colpiti dai colori del mattino,da rimanere senza fiato..provare x credere!!!
Tornati dallo stupendo safari, chiediamo a Diego dove saremmo potuti andare,calcolando che avevamo già programato anche il safari blu nella riserva marina di Watamu. Sempre gentilissimo e disponibile,Diego ci ha portati a Malindi,ad un orfanotrofio nelle vicinanze del villaggio Acquarius Beach,a spasso x Watamu,al casinò (inizialmente solo x il cambio dei soldi e poi,xchè no,x una puntatina),in giro a zonzo x le spiagge…ovunque!!!
Diego è un ragazzo molto solare,gentile e disponibilissimo, è stato una guida perfetta in un paradiso naturale. Se vi capita chiedetegli di fare degli aperitivi del posto,scoprirete che la cucina del villaggio e la cucina fuori,sono totalmente differenti…io personalmente mi sono innamorato delle sambusa,una sorta di involtino primavera con carne,cipolle e spezie…davvero buonissimi!Oppure proverete gli spiedini d babbuino…ahahahahah…c prendeva in giro xchè nn erano d babbuino ma bensì di capra con spezie!!!Un’altra cosa che nn dovete assolutamente perdere è una cenetta da Shaba (all’uscita della via x andare all’Acquarius) vagonate d aragoste,granchi,polipo,riso e x finire un king fish da 8/10 Kg…che spettacolo!!!
Raccomando Diego a tutte le persone che sanno adattarsi in qualsiasi posto,xchè se glielo chiedete ve li farà vedere veramente tutti. E’ una persona alla mano e a noi ha dato molto nn solo come guida ma anche come persona…che posso aggiungere di altro se non un..
GRAZIE MILLE DI TUTTO DIEGO!!!
Jambo a tutti
Manuel – Elisa
Kenya, un Capodanno a mare…
Natale 2010, dopo il tradizionale pranzo del 25 di corsa a casa per preparare le valigie, perchè alle 22.00 si parte per Mombasa…KENYA.
Dopo aver viaggiato tutta la notte ci svegliamo con la luce e le mille tinte di un alba veloce ma carica di emozioni, è il sole Africano!
Una volta atterrati dei ragazzi del tour operator sparsi per l’aeroporto ci guidano fino al pullman che ci accompagnerà al nostro villaggio a Watamu, in un tragitto fatto di capanne, bimbi con visi da angelo, centinaia di Kenioti in bici ed un tragitto di circa due ore su una strada piene di buche…beh il nostro viaggio in Africa inizia con un bel “Massaggio Africano”.
Finalmente arrivati al villaggio, sulla bianca sabbia incantevole di Cristal bay, non perdiamo tempo e corriamo in spiaggia a rilassarci sotto il caldo sole, dando inizio alla nostra tintarella invernale…qui la tranquillità regna anche se spesso i Beach Boys possono essere invadenti, ma informati in anticipo dell’inconveniente ci siamo organizzati e grazie al nostro amico Diego che ha fatto girare la voce che avevamo organizzato tutto con lui, la vacanza è stata molto più rilassante.
Diego, il nostro grande amico del Kenya, è un ragazzo speciale, è con lui che abbiamo visitato il paese, abbiamo scoperto la cultura di questa parte dell’Africa, ci ha accompagnato per le spiagge, nella savana e all’orfanotrofio…ma soprattutto ci ha regalato un’ emozione unica che probabilmente ha il nome di Mal d’Africa!
Non è la prima volta che andiamo in Africa e possiamo garantirvi che di persone come Diego è difficile incontrarne, ce ne sono veramente poche!
Il safari nello Tsavo Est National Park è stato indimenticabile, forse per via della terra rossa, dell’eleganza delle zebre, dalle maestosità delle famiglie di elefanti, del’ emozionante sguardo delle giraffe, dell’agilità delle gazzelle e della dominante tranquillità dei leoni…La notte nel camp Ndololo in tenda è stata spaventosamente rara e preziosa per le emozioni che ci ha dato, perchè prendere un aperitivo con degli elefanti che ti passano a 10 metri, ascoltare le storie dei Masai sotto il fantastico cielo stellato equatoriale e dormire immersi fra i rumori e gli odori della savana…non ha prezzo!
Diego e il suo autista di fiducia, soprannominato Schumacher, al ritorno hanno deciso di allungare per passare per le “Vie dell’Africa” una strada caratterizzata da poveri villaggi, foreste di palme, piante di cotone, e migliaia di bimbi che avvicinano con le mani verso la nostra jeep in cerca di qualcosa…è sicuramente un immagine non facile da vivere ma questa è la vera Africa!
Il nostro Capodanno in Kenya è stato come vivere una favola, al punto che il prossimo fine anno sappiamo già cosa fare.Non abbiamo fatto la profilassi antimalarica ed abbiamo fatto bene, perchè di zanzare ce ne sono veramente poche, è sufficiente un repellente.
Quello che non dimenticheremo mai del Kenya è sicuramente “Pole Pole” (piano piano) e “Hakuna Matata” (nessun problema) perchè tutto li ha un altro ritmo dettato dall’alba e dal tramonto e non dall’orologio, e poi per qualunque cosa…Hakuna Matata! Indimenticabile anche Jambo Jambo, la canzone che si canticchia in ogni posto e siamo certi che se decidi di andare in Kenya dopo 2 giorni inizierai a cantarla.
Il nostro consiglio per il Kenya è uno solo: Diego Haji Bwana, sarà lui a darvi i migliori consigli e ad aiutarvi a trascorrere una vacanza unica e indimenticabile come è stata la nostra! Organizzate i safari con Diego, costano meno rispetto a quelli che propongono i vari villaggi, e sono organizzati molto meglio!!!!
Jambo
Davide e Serena
Jambo
come tante persone mi sono innamorata dell’africa e in particolare del kenya,cosi’ a marzo decido di tornare in questa bellissima terra!! una volta a watamu incontro diego,un ragazzo eccezionale serio professionale che provede ad organizzarci tutto dal safari allo tsavo dove abbiamo dormito nel bellissimo campo tendato thari,alle gite a sardegna 2,spiaggia del garoda e bellissime cene sulla spiaggia di ocean breeze sotto un cielo stellato e un menu’ da ricordare con aragoste alla griglia e ottimi samosa!!Tutto perfettamente organizzato e con tutte le assicurazioni previste.
che dire…le bellezze di questa terra,i suoi colori i suoi profumi li conosciamo tutti,ma la cosa che piu’ti entra nel cuore è il sorriso e la gentilezza della sua gente!!
Diego e Mani con la loro professionalita’ e simpatia hanno contribuito a rendere unico e speciale la nostra vacanza
asante sana rafiki!!!
marina e laura
Jambo a tutti!
Mi chiamo Viola-Monica e scrivo da Piacenza. Ho passato due settimane bellissime a Watamu, al Sun Palm precisamente, dal 26/08 al 10/09… e sulla bianchissima spiaggia dell’oceano indiano, tra un’alta marea ed una bassa marea, ho conosciuto una persona d’avvero speciale… il suo nome è DIEGO… un beach boys che da pocco ha aperto un’agenzia tutta sua a Watamu… pur non avendo fatto con lui il safari, posso dire che è un ragazzo semplice e non insistente nel propporti le sue escursioni… nelle lunghissime chiaccherate con lui sono riuscita a scoprire l’anima del Kenya, ma soprattutto di Watamu che lui ama tanto!
Hemingway diceva: ” non l’avevo ancora lasciata e già ne sentivo la mancanza”, parlando del Kenya, naturalmente… manca tantissimo anche a me e spero di riuscire a ritornarci al più presto!
Jambo Africa e hakuna matata!!!
JAMBO!!!!!!
Un viaggio ricco di emozioni….. Diego, un ragazzo speciale, disponibile, simpatico, davvero unico!
Grazie a Lui e ai suoi inseparabili amici e colleghi Mani (simpaticissima guida), Badi (perfetto autista),
Ali Pato e Dili (ragazzi adorabili con cui abbiamo trascorso bellissime serate) abbiamo avuto la possibilità di vivere l’Africa…
Il kenya, un mondo tutto da scoprire… Emozioni e colori …Il rosso e l’arancio: i colori della Savana, un percorso tra elefanti, giraffe e zebre..E incredibilmente abbiamo avuto la fortuna di vedere il leone e i ghepardi..
Il blu e l’azzurro: i colori del mare, un’avventura di pesca d’altura tra tonni e pesce vela..I delfini che nuotavano fra le onde…
Il verde: il colore delle mangrovie, un paesaggio suggestivo e mistico..Il bianco
Il colore della sabbia, Sardegna 2, Garoda, l’isola dell’amore..Cioccolato: il colore dei bambini, i visi dolcissimi e quegli occhi pieni di speranza..
Il nero, il rosso, il verde e il bianco: i colori di questa meravigliosa nazione!
Grazie Diego per questi giorni da favola, ora anche noi soffriamo di Mal D’africa ed è tutto merito tuo…Consiglio a tutti di trascorrere con te le loro vacanze in kenya.. ASANTE SANA!!!!!
Benedetta e Daniele…
Ci vediamo l’anno prossimo!!!!!
Un viaggio organizzato così per caso..agenzia, prenoto, si parte!!
Un giro veloce su internet e subito mi imbatto e resto colpita dal sorriso famigliare di filippo detto bassa marea un beach boys che organizza safari escursioni e tanto tanto altro leggo i commenti, guardo le foto, come si organizzano e già nella mia testa avevo deciso…noi questa esperienza la condivideremo con loro!!Arrivo a Watamu, inizia il sogno! Lì finalmente conosciamo Diego e Filippo, la prima e azzeccata impressione è stata che sono persone bravissime…non abbiamo mai temuto per la nostra sicurezza in loro compagnia, neanche un secondoanzi vi dirò sono molto più organizzati loro e disponibili che altri organizzatori italiani.
Devo dire la verità alcune persone che gestivano tour, safari ed escursioni all’interno del resort di Watamu ci hanno riempito di parole e messo in dubbio l’onesta e serietà dei beach boys, ma quando li abbiamo conosciuti visto come si organizzavano non abbiamo avuto dubbi e poi il prezzo no comment!
Abbiamo seguito il nostro istinto e abbiamo conosciuto persone meravigliose con un gran senso del dovere ma sopratutto con un gran cuore!Così inizia il nostro safari in kenya, un viaggio avvincente nel cuore di una natura esuberante e di un paesaggio suggestivo. Il nostro safari=viaggio inizia dal parco amboseli dominato dall’imponenza del kilimangiaro e da un cielo che non si dimentica facilmente! Inoltre la vasta riserva faunistica di tsavo, i paesaggi diversi traloro, le pianure rosse e la tipica ma da non credere fauna della savana…elefanti, leoni, coccodrilli ecc…Con l’accurata cura delle nostre guide Diego e Filippo abbiamo assaporato ogni singolo minuto di quel posto fantastico.Eravamo estasiati, affascinati dall’immensità di quel paesaggio arido e ricco ricco di animali. Guardavamo ovunque e dove ti giravi ormai era normalissimo incrociare una giraffa, elefanti ecc..
Non potremmo mai dimenticare l’esperienza di trovarci a pochissimi metri di distanza da un gruppo di leonesse con i loro cuccioli che “divoravano” il loro pranzo..ben 3 bufali!Con Diego e Filippo abbiamo fatto anche il safari blu, una gita in barca con il vento in faccia, i colori del mare e del cielo che si confondono il tutto accompagnato dalle voci dei nostri amici che cantavano e ti mettevano allegria e una pace…Un delizioso pranzo sulla spiaggia, tutto preparato accuratamente insomma un organizzazione perfetta!
Siamo tornati con il mal d’africa…ma con un esperienza che ci ha regalato tanto e ci ha fatto apprezzare tutto quello che noi abbiamo la fortuna di avere!Il nostro cuore è pieno di immagini meravigliose, ricordi, serate , parole, canzoni, sorrisi di bambini che pur non avendo niente hanno pace e tanta gioia di vivere.
Noi personalmente abbiamo lasciato il nostro cuore lì, ma torneremo presto!Un grazie va sopratutto a Diego e Filippo..
senza di loro non avremmo mai potuto vivere un esperienza simile!!Siete grandi!!
Un abbraccio sincero e affettuoso Francy e Amato
2 GIORNI DI TSAVO-EST + 1 GIORNO DI SAFARI BLU
Savana…..terra rossa e animali come si vedono solo in televisione.
Africa..quella vera…quella che ti rimane dentro…Una esperienza indemintacabile…
Christian
2 GIORNI DI TSAVO-EST, 1 GIORNO DI SAFARI BLU….E TANTE SERATE E MOMENTI PASSATI INSIEME
Ciao a tutti Sono Alessandra e scrivo da Milano…
Sono stata in Kenya le prime due settimane di settembre e non avrei mai immaginato di poter vivere un’esperienza cosi magica…
Sono partita con un mio grande amico e abbiamo deciso di avventurarci nell’Africa vera. Noi eravamo in villaggio, Sun Palm di Watamu…Ma la prossima volta prenderò la casa per essere ancora più libera


Ci avevano parlato di questi famosi Beach Boys….questi ragazzi formidabili e simpatici che poi ci hanno accompagnato nella nostra vacanza..All’inizio è un po’ pesante la situazione, perchè ti vogliono vendere qualsiasi cosa…e quindi non sapevamo più a chi rivolgere lo sguardo..Poi è arrivato Diego…Diego è un ragazzo meraviglioso…sincero, rispettoso, e sa cosa farti vedere e dove portarti.
E’ stato l’unico a non darci fastidio ed è proprio questo che abbiamo deciso di prendere il pacchetto safari, safari blu e Malindi.
Si è creato anche un rapporto di amicizia con lui e con Sandrino, l’altro suo compagno di lavoro.
Il safari è stato stupendo, abbiamo visto tutti gli animali, siamo riusciti a vivere emozioni in
descrivibili, ci raccontava tutto quello che c’era da sapere, abbiamo mangiato insieme, in questi lodge che sono da incanto..anche se avrei voluto provare il campo tendato.
Il parco che abbiamo visitato è stato quello di Tsavo est..13470 km di parco…Una distesa immensa con colori, profumi che non si dimenticano facilmente…Abbiamo dormito una notte fuori, e la sera con Diego abbiamo parlato della giornata, di noi e della vita…è stato un momento molto tenero…una vista da lasciare il fiato sospeso, un silenzio e un cielo stellato che credo solo li si possa vedere….non si può descrivere quello che abbiamo provato.
Il giorno dopo all’alba, colazione e altro giro. Siamo stati molto fortunati perchè abbiamo visto i ghepardi…. è stato Diego che ci ha fatto svegliare presto e fiducioso è riuscito a farci vedere anche questa meraviglia.
Da li, ogni giorno non vedevamo l’ora di stare insieme, ridere, scherzare e parlare…..con lui e Sandrino che è un ragazzo dolcissimo, disponibili al 100%!!!!! E poi…..HAKUNA MATATA!!!
Alla sera ci venivano a prendere andavamo in giro, a berci una birra, stare in compagnia….
Poi è arrivato il giorno del safari blu…ragazzi una giornata indimenticabile…..Pensavo di essere in paradiso..Diego non è potuto venire con noi ma ci ha accompagnato Sandrino.
Partiti dalla spiaggia, con questa barchetta dai colori del mare…abbiamo fatto il giro della costa. poi ci siamo fermati in questa riserva marina naturale a fare snorkeling, in mezzo a questi pesci coloratissimi, pesce palla, stelle marine….poi siamo ripartiti alla volta di questo atollo in mezzo all’oceano….siamo rimasti a bocca aperta…ma una cosa cosi non l’ho mai vista!
Sabbia bianchissima, acqua cristallina, sole…e tanti sorrisi dei ragazzi che hanno fatto qualcosa di spettacolare per noi..eravamo un bel gruppo….Hanno preparato la tavola sulla barca, apparecchiato con i piatti, forchette….una cosa davvero straordinaria…Hanno pescato il polipo, hanno cucinato pesce spada, aragosta, riso e sugo di cocco….se ci penso mi viene una nostalgia….una vassoio di frutta….non ci mancava niente…questi ragazzi sono stati fantastici…ci hanno fatto passare una giornata indimenticabile per la compagnia e per tutta l’organizzazione…..
poi verso le 16.00 rientro in hotel…
E da li i giorni a seguire, che sono stati una scoperta unica…abbiamo visto il loro paese con i loro occhi.
Poi come dicevo sono tutti disponibili, e qualsiasi cosa abbiate bisogno ci sono.
Grazie a tutti voi ragazzi.
Alessandra
Hakuna Matata
Siamo stati in Kenia al Sun Palm di watamu con Mario e Domenico due carissimi amici di Roma.Mario ha organizzato il safari con Diego un ragazzo
del posto che è meraviglioso,molto rispettoso,serio e sincero che ci ha fatto vivere un safari dalle emozioni indescrivibili.Affascinati da questa esperienza abbiamo lasciato il nostro cuore in Africa e la voglia di tornare.Grazie a Diego e al suo compagno di viaggio per la loro disponibilità.
Betty e Sergio
Il mio viaggio in Kenya..
la mia prima esperienza in un continente sconosciuto e lontano..
l’arrivo a Mombasa di grande impatto, una realtà così diversa da quella italiana a cui siamo abituati.. ma, oltre al caldo, colpisce l’atmosfera gentile che c’è attorno a noi.. l’arrivo a Watamu è spettacolare perchè si aprono davanti agli occhi una serie di colori di immagini di odori inimmaginabili..
Con le mie amiche avevamo deciso, già dall’Italia, tutte le escursioni da fare.. e soprattutto di affidarci ai beach boys.. e ABBIAMO FATTO BENE!!!!
Ovviamente in primis il SAFARI di 3 giorni (Tsavo East + Amboseli).. il giorno del safari la sveglia è alle 5 ma la visione del cielo di un colore cangiante tra il rosa arancio viola azzurro ripaga pienamente! ma è solo l’inizio.. la strada per raggiungere il parco è di terra rossa ma cambia colore man mano che si macinano i chilometri.. per strada l’incontro con i bambini della savana, con quegli occhi supplici, quei visi dolci, quei sorrisi disarmanti..
si va avanti fino all’incontro con il cuore della savana e coi suoi abitanti.. vivere dove vivono elefanti, leoni, ippopotami, giraffe.. arrivare fin quasi a toccarli nella loro maestosità e regalità.. è un’esperienza impagabile!
per non parlare poi della sistemazione per la notte!!! posti spettacolari a contatto con la natura! e all’Amboseli sei alle falde del Kilimangiaro che all’alba ti regala dei colori che non si vedono su nessuna tavolozza di pittore!!!
Un’altra escursione indimenticabile è MARAFA.. dopo una giornata al mare tra spiaggia dorata e isola di RObinson, vedere il tramonto in un canyon ti regala una sensazione di pace e di gioia per i colori cangianti delle rocce! davvero un’esperienza unica!!!
e infine il mare, quell’angolo di paradiso che sono le spiagge dell’isola dell’amore, di garoda, di temple point e chissà quante altre che non abbiamo potuto vedere (2 settimane sembrano tante ma in realtà sono poche!!!)
il kenya è un piccolo paradiso.. si sta bene, si mangia bene, si vive bene.. il mio cuore è rimasto lì e vogliamo tornare quanto prima..
ma se mi sono innamorata di quello che ho vissuto è solo grazie alla compagnia, all’esperienza, ai sorrisi, alla simpatia, alla dolcezza delle persone che ci hanno accompagnato sopportato e accontentato in tutto e per tutto (compreso tutto il book fotografico di 1800 foto di safari) per tutta la nostra vacanza..
Grazie Diego, Grazie Abu Fede . grazie della sicurezza che ci avete dato, dei sorrisi contagiosi nonostante le levatacce, della pazienza di sopportare i continui ritardi di 3 ragazze!!!
Siete UNICI!!!
Che dire del Kenia?
Beh un’esperienza unica, la mia prima volta in Africa!! E’ proprio vero ciò dicono sul mal d’Africa!!
La gente, i colori, l’alba ed i tramonti; tutti quegli animali nella savana, un’emozione indescrivibile.
Bellissimi i ricordi del safari: tra tutti i posti mi è piaciuto molto il campo Kibo ed il parco di Amboseli dove abbiamo trovato una vegetazione così variopinta, tanti animali e pure il tornado!
Poi il pranzo su quella vetta ove soffiava un vento che, assomigliava proprio alla bora di Trieste! E a preparare la scatola del cibo per i bambini meno fortunati! Quei bambini, quanti ce n’era, ricordo ancora tutte quelle mani che chiedevano di dare loro qualcosa, mi hanno toccato il cuore! Così come pure nella missione ove siamo stati lungo la strada della Mia Africa; lì mi è scappata la lacrimuccia! E tanto tanto altro ancora ricco di umanità, semplicità in un mondo totalmente diverso dal nostro in cui non c’è spazio per le piccole cose.
Bellissima la serata a Malindi con la cena tipica, la visita a casa di Schumi e la tua foto con la sua piccola, davvero carina.
Un arrivederci a presto e ancora grazie infinite per il tuo regalo davvero carino e per il cd con la vostra musica. Mi rimanda a bellissimi ricordi nella vostra terra…
Alessia